I nostri TOUR - TOUR & CULTURA

una finestra sul mondo
bergamo

genova

milano

VENEZIA

verona

laghi lombaRdi

franciacorta

monferrato | langhe

bergamo

Servizio di noleggio con conducente da Milano a Bergamo per la visita della città.

Quello che colpisce i visitatori nell’incontro con la città di Bergamo è la sua spettacolare divisione tra Città Alta e Città Bassa.

Per la visita della città si consiglia di iniziare dalla Città Bassa, che attorno al centro storico è andata crescendo in maniera moderna pur conservando il fascino degli antichi borghi medievali con negozi e botteghe artigiane d’ogni genere, oltre a un gran numero di ristoranti, bar e trattorie.

Degni di nota in questa zona sono sicuramente il Palazzo della Provincia (dove sono esposte numerose opere dello scultore bergamasco Giacomo Manzù) e della Prefettura, la Chiesa di Santo Spirito, con dipinti del Lotto e del Borgognone, la Chiesa di San Bartolomeo e il Teatro Donizetti, il palazzo dell’Accademia Carrara con la Pinacoteca che raccoglie circa duemila opere delle principali scuole pittoriche italiane ed europee e la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea.

Nella Città Alta, raggiungibile con la funicolare e il cui centro storico è circondato da mura Venete, per vivere appieno il fascino di questa città basta lasciarsi trasportare dalle strade e dai viottoli medioevali che portano alla Piazza del Duomo dove si affacciano la Cattedrale e il Battistero, alla Cappella Colleoni, alla basilica romanica di Santa Maria Maggiore nella Piazza Vecchia, cuore del centro storico con la sua fontana, la Torre Civica e il Palazzo della Ragione.

Durante la visita è d’obbligo soffermarsi a gustare prodotti tipici nelle bellissime locande antiche e visitare le botteghe degli artigiani per vivere appieno le tradizioni caratteristiche di questa città.

In collaborazione con:

Sviluppiamo preventivi con guide turistiche parlanti lingua Inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo e cinese